Ambienti di Lavoro

Il controllo dei prodotti e dei processi, a partire dall'ambiente di lavoro

ECAMRICERT, da molti anni, fornisce attività analitiche e di consulenza per il monitoraggio dei parametri microbiologici degli ambienti di lavoro.

I nostri tecnici ed i nostri consulenti forniscono supporto alle aziende per il controllo degli indicatori di igiene all’interno degli ambienti di lavoro, dalla scelta dei punti di prelievo e dei parametri analitici, alla programmazione periodica dei prelievi ed alla comprensione e risoluzione di eventuali non conformità.

Tutte le attività vengono svolte nell’ottica di soddisfare i requisiti dei piani di autocontrollo aziendali e con riferimento alla normativa cogente.

EcamRicert si occupa di analisi su aria, superfici di lavoro, operatori, utensili, macchinari, e di attività personalizzate sviluppate con il cliente per la validazione di impianti, processi o procedure di sanificazione.

  • Analisi in ambiente di lavoro per il monitoraggio dei principali indicatori di igiene e sicurezza ai fini del rispetto dei criteri previsti dal Piano di Autocontrollo HACCP.
  • Ricerca di patogeni su aria e superfici, inclusa Legionella pneumophila.
  • Conta particellare per la verifica delle condizioni in ambienti di lavoro confinati e su aree a contaminazione controllata (camere bianche o ambienti controllati come previsto dalle norme della serie ISO 14644).
  • Validazione impianti e/o procedure di pulizia e sanificazione.
  • Corsi di formazione.

Referenti

Marina Camporese: m.camporese@ecamricert.com
Anna Faccin: a.faccin@ecamricert.com