Corso Rifiuti - 26 Giugno

on .

Dal 3 marzo 2014 il Sistri è diventato obbligatorio anche per i produttori iniziali di rifiuti speciali. Secondo quanto stabilito dall’articolo 4 del Dm 24 aprile 2014 pertanto entro il 30 giugno 2014 le aziende iscritte dovranno procedere al versamento del contributo di iscrizione per l’anno 2014.

Dal 3 marzo 2014 il Sistri è diventato obbligatorio anche per i produttori iniziali di rifiuti speciali. Secondo quanto stabilito dall’articolo 4 del Dm 24 aprile 2014 pertanto entro il 30 giugno 2014 le aziende iscritte dovranno procedere al versamento del contributo di iscrizione per l’anno 2014. Nel frattempo il legislatore nazionale ha reso facoltativo l’utilizzo del sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti per le aziende che producono esclusivamente rifiuti non pericolosi e per quelle che producono anche rifiuti pericolosi ma hanno un massimo di 10 dipendenti. Con frequenti comunicati pubblicati di recente sul portale sono state inoltre introdotte nuove procedure amministrative per “modifica dell’anagrafica”, “sostituzione dei dispositivi Usb”, “richiesta di nuovi dispositivi” nonché la gestione di “trasferimento” e “chiusura”. Visto il continuo susseguirsi di aggiornamenti e modifiche Ecamricert ha organizzato per giovedì 26 giugno 2014 un incontro tecnico finalizzato ad illustrare le ultimissime funzioni del portale e fornire le istruzioni necessarie per la quantificazione dell’importo del contributo da versare e le relative modalità di gestione. Verranno inoltre illustrati i nuovi criteri da utilizzare per l’inserimento dei pesi.
In particolare verranno spiegate le procedure che le aziende non più obbligate ad aderire al sistema dovranno seguire per la “cancellazione “ dal Sistri.
L’evento darà infine spazio alle domande delle aziende e alla risoluzione dei problemi tecnici e operativi riscontrati nei primi 3 mesi di funzionamento del Sistri o legati alla gestione dei rifiuti (depositi, analisi, registri, formulari, autorizzazioni, trasporti, controlli da parte delle autorità competenti).

Scarica il programma dell'evento.

Questo sito utilizza i COOKIE per una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.