Corso di Formazione - ISO 14001:2015 e LCA

on .

LE NUOVE FRONTIERE DELLA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Martedì 27 Ottobre 2015

In data 15 settembre è stata pubblicata da ISO l’edizione 2015 della norma 14001 “Enviromental management systems – Requirement with guidance for use” che sostituisce la ISO 14001:2004.

Con la pubblicazione dell’edizione 2015 della norma sono state introdotte rilevanti novità per i sistemi di gestione in risposta alle esigenze di orientare l’organizzazione verso una gestione sostenibile nell’ambito del contesto in cui opera.

Al fine di illustrare i contenuti e le novità della ISO 14001 versione 2015 e descrivere i principi della metodologia Life Cycle Assessment e le sue correlazioni con il nuovo standard ambientale Ecamricert in collaborazione con Normachem srl ha organizzato per il giorno 27 ottobre 2015 un incontro formativo nel corso del quale verrà anche illustrata la struttura del nuovo standard (HLS).

I relatori, ciascun per il proprio ambito, porteranno tutta la competenza che hanno maturato in anni di esperienza sia in ambito industriale che pubblico.

Scarica il programma del seminario e la scheda di adesione

Per informazioni:
Ing. Andrea Meneghini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza i COOKIE per una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.