News

PREMIO ECAMRICERT PER LA SOSTENIBILITA' E L'INNOVAZIONE

on .

Quest’anno Ecam Ricert ha deciso di assegnare il suo premio PER LA SOSTENIBILITA’ E L’INNOVAZIONE ad una azienda vinicola.
Il premio riconosce il valore delle esperienze imprenditoriali votate all’innovazione dei processi produttivi e dei prodotti, raggiunto attraverso un approccio basato sul massimo rispetto dell’ambiente e del territorio circostante.

Quest’anno Ecam Ricert ha deciso di assegnare il suo premio PER LA SOSTENIBILITA’ E L’INNOVAZIONE ad una azienda vinicola.

Il Premio riconosce il valore di quelle esperienze imprenditoriali  votate all’innovazione dei processi produttivi e dei prodotti raggiunta attraverso un approccio basato sulla sostenibilità.

Il percorso virtuoso affrontato dall’azienda si fonda sul rispetto per l’ambiente attraverso l’applicazione di tecniche volontarie nel settore energetico-ambientale.

I risultati conseguiti permettono una totale tracciabilità delle operazioni, il costante monitoraggio delle risorse utilizzate per la produzione e la minimizzazione dei danni ambientali.

EcamRicert premia l’approccio etico aziendale focalizzato sul ciclo di vita del prodotto e del processo, vero motore per il futuro economico e sociale del nostro Paese.

In occasione dell'edizione de “I Migliori Vini Italiani – Roma”, evento in cui verranno premiati i vini e le aziende del territorio da Luca Maroni, analista sensoriale ed una delle firme dell’enologia italiana più note al mondo, che si svolgerà presso il Salone delle Fontane - Eur Via Ciro il Grande 10 dal 11 al 14 febbraio 2016, Ecam Ricert consegnerà il premio all’azienda vinicola “Cantina Zymé” di San Pietro in Cariano di VR.
“Per avere intrapreso nel corso dell’anno 2015 un percorso virtuoso per la propria azienda, focalizzato sul ciclo di vita del prodotto e del processo".

La visione imprenditoriale e l’etica professionale che contraddistinguono Zymé hanno permesso all’azienda di raggiungere risultati egregi nel campo della sostenibilità ambientale, garantendo importanti benefici in termini economici e sociali con ricadute positive anche per il territorio

In questa ottica Ecam Ricert si propone ai produttori dei Migliori Vini Italiani come partner capace di supportarli ed affiancarli nel progetto etico di crescita di impresa, volto al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi sociali, ambientali ed economici.

www.imiglioriviniitaliani.com

www.lucamaroni.com

Questo sito utilizza i COOKIE per una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.