Seminario di approfondimento su come attivare nelle aziende percorsi di sostenibilità ambientale

Il “Green New Deal” ha definito a livello mondiale obiettivi di riduzione dell’impatto dell’uomo sull’ecosistema del pianeta e rappresenta una delle principali direttrici su cui basare le scelte di politica economica dei prossimi anni. L’Unione Europea stessa ha da poco definito un proprio Green Deal sul quale incentrare le future politiche economiche.

EcamRicert è lieta di comunicare che sarà presente come parte attiva al seminario organizzato dall’Area Ambiente di Confindustria Vicenza e che si terrà martedì 4 febbraio 2020 dalle ore 14.30 presso Confindustria Vicenza nella sala A.Palladio di Palazzo Bonin Longare, in corso Palladio n.13 a Vicenza.

L’evento si pone l’obiettivo di fornire una panoramica di quelli che possono essere gli strumenti per attivare percorsi di sostenibilità e per accrescere la propria competitività nel mercato globale.

In particolare EcamRicert approfondirà gli aspetti tecnici e normativi legati alle certificazioni di processo e di prodotto quali LCA, EPD, Carbon, solo per citarne alcuni, evidenziando i vantaggi competitivi e di crescita che tali strumenti posso portare al mondo delle Imprese.

Per iscrizioni e approfondimenti consultare il sito di Confindustria Vicenza.