Ambienti di Lavoro
ECAMRICERT fornisce attività analitiche e di consulenza per il monitoraggio dei parametri microbiologici degli ambienti di lavoro e per la verifica dell’efficacia di trattamenti antibatterici/antimicotici secondo specifiche normative.
I nostri tecnici ed i nostri Specialist forniscono supporto alle aziende per il controllo degli indicatori di igiene all’interno degli ambienti di lavoro, dalla scelta dei punti di prelievo e dei parametri analitici, alla programmazione periodica dei prelievi ed alla comprensione e risoluzione di eventuali non conformità.
Tutte le attività vengono svolte nell’ottica di soddisfare i requisiti dei piani di autocontrollo aziendali e con riferimento alla normativa cogente.
EcamRicert si occupa di analisi su aria, superfici di lavoro, operatori, utensili, macchinari, e di attività personalizzate sviluppate con il cliente per la validazione di impianti, processi o procedure di sanificazione.
I nostri Specialist, inoltre forniscono supporto nella valutazione dell’applicabilità delle norme di verifica dei trattamenti antibatterici/antimicotici delle superfici secondo norme specifiche (es. ISO 22196:2011).
- Analisi in ambiente di lavoro per il monitoraggio dei principali indicatori di igiene e sicurezza ai fini del rispetto dei criteri previsti dal Piano di Autocontrollo HACCP
- Programmazione campionamenti periodici e tecnici specializzati per le attività sul campo
- Ricerca di microrganismi patogeni su aria e superfici, inclusa Legionella pneumophila
- Conta particellare per la verifica delle condizioni in ambienti di lavoro confinati e su aree a contaminazione controllata (camere bianche o ambienti controllati come previsto dalle norme della serie ISO 14644)
- Attività analitica e di Project Management per progetti speciali di validazione di processi di produzione e/o di sanificazione innovativi
- Verifica dell’attività antibatterica/antimicotica secondo norme specifiche
Referenti
Anna Faccin: a.faccin@ecamricert.com