Gli appuntamenti più importanti della settimana
Per il secondo anno consecutivo, Fra’ Sole, Progetto di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi, avrà lo stand nella Hall Sud di Ecomondo dove sarà presente anche EcamRicert.
Durante i giorni di manifestazione nello stand di Fra’ Sole sarà presentato un primo bilancio delle attività svolte e il piano di sviluppo ulteriore del progetto dove la nostra azienda è partner del progetto.
5 Novembre ore 16.30: Talk di Progetto
Presso l’Agorà dello stand di Novamont si terrà un momento di riflessione sul progetto con i suoi principali protagonisti: introdotti da Massimo Cirri, conduttore della nota trasmissione Caterpillar su Radio2 Rai, prenderanno parte alla tavola rotonda il Padre Custode del Sacro Convento – Fra’ Mauro Gambetti, l’AD di Novamont – Catia Bastioli, il presidente della Fondazione Finanza Etica – Marco Piccolo ed il DG di Arpa Umbria – Walter Ganapini. Modererà l’incontro Giuseppe Lanzi, coordinatore del progetto e AD di Sisifo srl.
L’incontro si chiuderà con la firma ufficiale di tre nuovi accordi di partnership tra la Custodia Generale del Sacro Convento ed EcamRicert, ERG e Sadesign.
5 Novembre ore 18.30: diretta Caterpillar di Rai Radio2
L’adesione di Fra’ Sole all’iniziativa M’illumino di Meno si arricchisce grazie all’opportunità di ospitare presso il loro stand la diretta di Caterpillar, la trasmissione di Rai Radio2, con il suo storico conduttore Massimo Cirri. Sarà una preziosa occasione per ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti il tragitto finora percorso dal progetto e le sfide che ancora lo attendono in vista del raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che si pone.
Ecomondo sarà un’ottima occasione per EcamRicert per confrontarsi e mettersi in mostra sia sul tema della sostenibilità e sia come partner del progetto Fra’ Sole.