NUOVE OPPORTUNITÀ DI CONTRIBUTI DALLA REGIONE VENETO

 

Nei scorsi giorni la Regione Veneto ha pubblicato dei nuovi bandi che mettono a disposizione decine di milioni di euro sotto forma di aiuti a fondo perduto alle aziende che intendono intraprendere percorsi di sviluppo:

  • Attraverso l’Azione 1.1.4 del POR/FESR si erogano contributi dal 50 al 40% per progetti di aggregazioni di minimo 3 imprese per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi. Condizione indispensabile all’approvazione di questi progetti è il coinvolgimento di un Organismo di Ricerca iscritto nel portale regionale Innoveneto come Ecamricert. Le agevolazioni previste dal presente bando, inoltre, sono cumulabili con altri aiuti pubblici come il credito d’imposta per ricerca e sviluppo.

Per ulteriori info: Bando per il sostegno a progetti sviluppati da “Aggregazioni di imprese”

  • Attraverso l’Azione 3.1.1 sub A del POR/FESR si concedono contributi del 30% a PMI del manifatturiero e dei servizi per progetti volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione aziendale. Requisito indispensabile all’approvazione dei progetti è l’attestazione di invarianza o miglioramento delle prestazioni ambientali dell’area interessata; Ecamricert mette a disposizione per questo tipo di percorsi il suo team di esperti per le valutazioni di sostenibilità (es. LCA e LCC).

Per ulteriori info: Bandi Regione Veneto “Settore Manifattura”

  • Attraverso l’Azione 3.1.1 sub B del POR/FESR si rilasciano contributi del 50% per investimenti in macchinari, impianti  e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale per progetti di sviluppo di aggregazioni di minimo 3 PMI dei settori commercio e ristorazione. Anche qui, come nel precedente bando, è indispensabile attestare l’invarianza o il miglioramento delle prestazioni ambientali degli interventi.

Per ulteriori info: Bandi Regione Veneto “Settore Commercio”

Il nostro ufficio di Ricerca & Sviluppo rimane a vostra disposizione per eventuali chiarimenti : research@ecamricert.com