La community dei partner di Fra’ Sole si amplia con una nuova realtà

Il Progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale di Assisi si configura come un processo in continua evoluzione, nel corso del quale l’obiettivo di ottimizzazione delle risorse energetiche e materiali incontra progressivamente nuove soluzioni. 

Con l’ingresso di EcamRicert, Fra’ Sole (www.frasole.org) si appresta a compiere ulteriori importanti passi verso una gestione sempre più efficiente e sostenibile del complesso e dell’area circostante sul seguente ambito di intervento: l’elaborazione di un bilancio di sostenibilità dell’intero progetto. 

Il bilancio di sostenibilità è uno strumento fondamentale per valutare da un lato gli indicatori di riduzione dell’impatto ambientale degli interventi di Fra’ Sole, dall’altro per avere ex ante le opportune proiezioni che individuino tra soluzioni alternative, quella più adeguata agli obiettivi di sostenibilità del progetto. In quest’ambito, noi di EcamRicert metteremo a disposizione del progetto una decennale esperienza nello studio del Life Cycle Sustainability Assessment (LCSA) di prodotto o servizio, ponendo una particolare attenzione alla sua sostenibilità economica, sociale ed ambientale. 

Con l’ingresso della nostra azienda, cresce la community dei partner di Fra’ Sole e si arricchisce non solo di contributi operativi al progetto, ma anche di esperienza e condivisione di valori.